Con i suoi 7.000 dipendenti è tra le più grandi aziende sanitarie italiane. Nasce dalla fusione tra la ASL Roma A e Roma E ed include gli Ospedali Santo Spirito, San Filippo Neri, oltre ad Ambulatori e Case della Salute.
La realizzazione del nuovo portale per l’ASL Roma 1 ha rappresentato per noi una grandissima opportunità: poter mettere la nostra esperienza al servizio del pubblico e dei cittadini. Abbiamo posto un’attenzione spasmodica per creare un sito chiaro, semplice, facilmente navigabile, dove anche le persone più anziane potessero trovare con immediatezza la risposta alle loro domande.
Attività UX/UI / Graphic design / Web development / SEO / Analysis / VISITA IL SITO www.aslroma1.it
Oggi il sito è considerato una delle best practice nella comunicazione digitale della PA e noi siamo ancora più orgogliosi del lavoro svolto.
Dal 2017 ad oggi il traffico è cresciuto esponenzialmente, passando da circa 100.000 pagine viste alle 700.000 attuali, di cui più della metà da device mobili.
Il web site è realizzato in Symfony, framework per lo sviluppo di applicazioni web, creato nativamente per PHP. Il backend prevede l’attribuzione di differenti livelli di autorizzazione e consente di gestire in competa autonomia il portale.
Milano
Scrivici