JOINT è un progetto nato nel 2021 e riunisce 14 partners appartenenti all'Unione Europea. É coordinato dall'Istituto Affari Internazionali (IAI) ed è stato costituito con l'obiettivo di supportare e monitorare gli stati che operano nel settore della politica, del networking e dell'impatto pubblico.
IAI promuove la conoscenza della politica internazionale e contribuisce all’avanzamento dell’integrazione europea e della cooperazione multilaterale. Nel 2021 ha creato questo progetto di cui Pixell si è occupata di progettare il logo, la brand identity, l'impostazione dei report e il sito web. Pur trattandosi di un cliente istituzionale, siamo riusciti a creare un'immagine fresca e di impatto, grazie all'utilizzo di forme pulite e colori energici.
Attività Logo / Brand identity / Report / Web-site / Visita il sito www.jointproject.eu
L'immagine di JOINT doveva trasmettere dinamismo e unione. Per il logo è stato selezionato un font bastoni composto da vari elementi di diverso colore che intersecati, compongono le lettere. Moduli che composti in una forma armonica, formano l'entità grafica del progetto.
Pixell ha creato anche le pubblicazioni che mensilmente vengono caricate online. Lo studio dei layout è fondamentale: bisogna rendere infinite pagine di dati semplici nella lettura e piacevoli i capitoli.
Milano
Scrivici