Fondata nel 2002, la Beisler Editore è una casa editrice con un catalogo interamente dedicato ai libri per bambini e ragazzi, con storie e racconti di provenienza nord-europea, scritte e illustrate da autori differenti.
Pixell ha realizzato un’app in grado di narrare a voce le storie tratte dai libri fisici della casa editrice: l’applicazione, pratica e intuitiva, risponde perfettamente alle esigenze dei bambini di ogni età, con l’obiettivo di creare un’esperienza nuova, ovvero l’ascolto di una storia interpretata da voci differenti, favorendo inoltre l’apprendimento della lettura.
Attività UX / Prototipazione / Progettazione / Sviluppo applicativo cross platform / Pubblicazione /
Gli audiolibri vengono sbloccati tramite il QRcode presente all'interno della copia fisica, e vengono raccolti nella propria libreria personale.
Le features sono molteplici, e permettono sia al genitore che al bambino una perfetta usabilità dell’applicazione. Per esempio, la velocità della voce narrante regolabile (0.50x, 075x, 1x, 1.50x, 2x), l'ascolto offline e online degli audiolibri, la possibilità di aggiungere il segnalibro, la selezione dei singoli capitoli e la funzione Sleep Timer, un timer che ferma la riproduzione dell'app allo scadere del tempo stabilito.
L'app è stata prodotta tramite NativeScript, un framework open source sviluppato su base Angular, utilizzando viste NATIVE xml, TypeScript e SCSS per alcuni stili. Il set di servizi RESTful ed il pannello di controllo sono stati sviluppati con Laravel, uno tra i migliori framework PHP in circolazione.
Milano
Scrivici