Chiudi
Parlaci del tuo progetto




Idee Urbane

Say HELLO
to Porthello!

Benvenuti a casa

Porthello è il nuovo, raffinato progetto immobiliare, nato dalla riqualificazione di un edificio di fine ‘800 situato a Milano, a poche centinaia di metri da Piazzale Accursio. L'immobile si inserisce perfettamente nella zona che negli ultimi dieci anni ha saputo rilanciarsi, trasformandosi da area suburbana in un quartiere giovane e trendy. Il progetto immobiliare è di Idee Urbane, azienda che si impegna nella realizzazione di progetti visionari di successo nelle principali città italiane, offrendo servizi di consulenza e agency a clienti corporate, nazionali e internazionali.

Per supportare la sua commercializzazione, nel periodo di progettazione e riqualificazione, abbiamo realizzato il piano marketing partendo dalla costruzione di una chiara e forte identità e puntando su una pianificazione mirata delle attività di comunicazione e lead generation che segue le varie fasi di sviluppo del cantiere, fino al suo completamento.

Attività Naming / Brand Identity / Copywriting / Website / SEO / Lead generation / VISITA IL SITO porthello.it/

Le campagne digital, rilasciate sui social e Google, hanno l’obiettivo di generare traffico verso il web site che deve convertire nelle tre azioni: la compilazione del form di contatto, il click sul pulsante «chiama» per contattare l’ufficio vendite e il click sul pulsante «whatsapp» per scrivere all’ufficio vendite.

L'immagine coordinata è stata progettata in linea con i gusti del target: giovani coppie, famiglie e single che potessero apprezzare un progetto nuovo, ricco di servizi e di ultima generazione. In un quartiere trendy e in forte sviluppo. HELLO Home!

Abbiamo realizzato una mappa creativa del quartiere con tutti i punti di interesse situati a breve distanza dall'immobile. La mappa è un divertente gadget che il cliente regala alle persone che effettuano un appuntamento e viene inserito assieme alla brochure, nella shopper. HELLO city!

Uno degli elementi chiave della comunicazione è l'affissione sul cantiere che comunica la vendita dell'immobile, trasmette ciò che diventerà e i suoi plus costruttivi. HELLO world!

In linea con il tone of voice del progetto, frizzante e creativo, abbiamo lasciato spazio all'inventiva degli abitanti del quartiere, che possono candidarsi ed inviare le loro idee grafiche e riempire due delle quattro cesate intorno all'immobile. HELLO creativity!

I minivideo

Abbiamo realizzato 7 minivideo per spiegare il contesto a chi abiterà a Porthello. L’idea è quella di giocare sul com’era e com’è, attraverso una mano che mostra alla telecamera una polaroid contenente una foto originale d’epoca che scostandosi mostrerà come quel luogo appare adesso. Lo stesso meccanismo ci permetterà di parlare del progetto Porthello, delle sue amenities e dei suoi appartamenti: mostrando il prima e il dopo dei luoghi e delle vite che si evolvono nel tempo. Questa idea creativa ci consente di rafforzare il legame che Porthello riesce a mantenere con il quartiere e la sua storia, valorizzandone la posizione e la storicità.

UN’EXPERTISE CONSOLIDATA NEL REAL ESTATE

Nel settore del Real Estate in particolare, Pixell realizza progetti di comunicazione che generano valore economico. L’esperienza maturata negli anni ci consente di definire il costo per lead per ogni canale, la conversione dei lead in appuntamenti e il numero delle vendite. BNP Paribas Real Estate, Gabetti, Santandrea Luxury Houses, BCM Global, Fabrica Sgr, Sorgente Sgr, Quorum Sgr, Invimit, Europa Risorse Sgr, Kryalos, BMC Global, ACS, Investire, DEA Capital, Lapithus, Colliers e molti altri, fanno di Pixell l’agenzia di comunicazione leader nella finanza immobiliare.

Vuoi parlarci della tua idea? Contattaci
Inizia un progetto con noi