Menichelli prende il nome da Giuseppe, fondatore del primo store, che nel 1912 da alla luce il luogo che diventerà negli anni a venire un brand di riferimento per gli amanti delle cose belle.
Pixell progetta il nuovo sito web e la sezione dedicata all’acquisto online. Il primo step è stato riposizionare il brand ridisegnando ogni template del sito per evidenziarne i valori, la storia e l'eleganza. La piattaforma scelta per la realizzazione del web site è WordPress. Per il backend è stato effettuato un lavoro di personalizzazione consentendo al cliente di poter intervenire e modificare tutte le sezioni del sito. La suddivisione delle categorie in orologi, gioielli e pietre preziose, rappresenta una scelta fatta per facilitare la navigabilità dell’utente, che durante una corretta customer experience, riesce a trovare il prodotto desiderato e le informazioni desiderate. La pagina Search, attraverso il framework Javascript Vue.js consente di mostrare in tempo reale i risultati delle ricerca tramite filtri. L'agenzia si è occupata anche dell’attività di SEO (Search Engine Optimization) per il corretto posizionamento sui motori di ricerca.
Attività UI/UX / Web development / E-commerce / Ottimizzazione SEO / Sezione CPO (Rolex Certified Pre-Owned) / Analysis / Website menichelli1912.it
Menichelli fa parte della rete di rivenditori autorizzati Rolex. Pixell ha realizzato la sezione Rolex Certified Pre-Owned attraverso la quale gli utenti hanno accesso ad una selezione di orologi di secondo polso Rolex, garantiti dal certificato emesso dalla casa madre di Ginevra.
Milano
Scrivici