Chiudi
Parlaci del tuo progetto




Museo Laboratorio della Mente

Entrare fuori,
uscire dentro

Il Museo

Il Museo Laboratorio della Mente della ASL Roma 1 è un Museo di narrazione nato per documentare la storia dell'istituzione manicomiale e lavorare sui temi della salute e della malattia, diversità e inclusione sociale. L'allestimento immersivo e multimediale, ideato da Studio Azzurro, coinvolge il visitatore, tra elementi reali e virtuali, stimolando la partecipazione attiva del pubblico.

Pixell ha realizzato il nuovo website di questo luogo unico, coerente nella creatività e nelle funzionalità con l'identità del Museo. Il sito è progettatto per facilitare l'esperienza dell'utente, valorizzando il percorso espositivo ed è presente il sistema di prenotazione delle visite. Essendo gestito tramite il CMS WordPress, abbiamo creato un plugin ad hoc che rispecchiasse le necessità specifiche del cliente, il cui frontend è stato sviluppato in VueJS, un framework JavaScript reattivo “progressivo” che si interfaccia con il backend tramite un set di API rest.  

Attività UI/UX / Web Development / SEO Optimization / Visita il sito www.museodellamente.it

Il widget frontend è una semplice ed intuitiva form a cinque step che si costruisce automaticamente in base alle scelta della tipologia di tour desiderata dal visitatore, mostrando le disponibilità orarie aggiornate in tempo reale ed un prezzo totale in base alle tariffe stabilite.

Il Museo, atteraverso il sito, può specificare anche periodi di chiusura, orari di visita e vincoli numerici come il numero di partecipanti minimi e massimi. Il sito presta anche una grande attenzione alla versione mobile, sfruttando le potenzialità della geolocalizzazione.

Vuoi parlarci della tua idea? Contattaci
Inizia un progetto con noi