Camplus è il più importante brand nell’ospitalità universitaria con 10 sedi in Italia e in Europa. Camplus Guest invece, si dedica alla tradizionale vendita di camere all’interno delle residenze universitarie.
La nuova Brand Identity è stata progettata per trasmettere sia visivamente che verbalmente l'approccio innovativo di questo tipo di ospitalità. I colori, i fonts, le textures e i testi sono fortemente ironici e dal linguaggio fresco.
Attività Brand identity / Copywriting / Photo Shooting / Web design / Web development / UI/UX / SEO Optimization / Sales CRM e Customer Analytics /
Il tasso di conversione delle prenotazioni con il nuovo sito è raddoppiato. Il numero di pagine visualizzate per sessione è cresciuto dell'80%, mentre la frequenza di rimbalzo è diminuita del 40%.
L’utilizzo della versione mobile è cresciuta del 50%, mentre il valore delle prenotazioni dirette da smartphone è aumentato del 200%.
Pixell costruisce l’identità visiva del brand con l’obiettivo di renderlo unico. La palette dei colori, il tono di voce, l’art direction degli shooting, la linearità del nuovo web site. Diverse attività, un unico linguaggio.
Camplus Guest ha visto crescere, in soli tre mesi, le prenotazioni dirette del 150%. L’investimento effettuato per ridefinire l’identità del brand, realizzare il nuovo web site e produrre il materiale video e fotografico, si è completamente ripagato in soli sei mesi.
Milano
Scrivici