Candela Medical è l’azienda leader nel mercato dei dispositivi della chirurgia estetica con una rete di distribuzione a livello globale. Fondata nel 1970 a Wayland nel Massachusetts, negli anni si è estesa commercializzando i propri prodotti in 86 paesi, tra cui l’Italia.
Abbiamo curato la comunicazione di Candela Medical Italia, seguendo in un primo momento l’attività di ufficio stampa alla quale si è affiancata successivamente la gestione dei canali social Facebook, Linkedin e Instagram, con annessa content strategy mirata.
Attività Social Media / Ufficio Stampa / Visita il sito www.candelamedical.com/it
Una comunicazione prevalentemente B2B che però ha strizzato l’occhio anche al target consumer, con creatività fresche e accattivanti, consentendo di raggiungere risultati positivi su tutti i canali in termini di incremento di fan e di engagement.
Ogni piattaforma ha adottato strategie comunicative diverse in base al canale e target di riferimento, permettendo così di dar vita ad una community attiva di professionisti del mondo Candela. Sono state attivate inoltre diverse campagne di Lead Generation sia su Facebook che su Linkedin: questi strumenti hanno fin da subito ottenuto ottimi riscontri, risultando estremamente efficaci per raggiungere e acquisire nuovi clienti su tutto il territorio italiano.
Con l’attività di ufficio stampa, che ha visto anche l’organizzazione di numerosi Press Day per il lancio di nuovi prodotti, abbiamo garantito a Candela Medical Italia un’elevata visibilità su media generalisti e di settore: periodici, quotidiani, radio e tv nazionali.
Milano
Scrivici