DCD Studi Estetici è una catena di centri specializzati nel dimagrimento, modellamento e trattamento della cellulite. Un’azienda solida con diversi affiliati in tutta Italia. DCD ha una storia importante: oltre 40 anni di esperienza in cui pone al centro del suo modello di business le persone e le loro storie.
Pixell si è occupata della comunicazione partendo da un'attenta analisi del mercato e dei bisogni del cliente. La costruzione del piano marketing ha l'obiettivo di accrescere l'awareness del brand e aumentare il fatturato attraverso azioni studiate e mirate: campagne pubblicitarie su mezzi classici e digital per colpire nuovo pubblico, il piano editoriale social per instaurare una relazione quotidiana, il blog per comunicare contenuti di valore, il restyling dei punti vendita per consolidare e rendere riconoscibile il brand in tutta Italia.
Attività Piano Marketing / Brand identity / Copywriting / Campagne pubblicitarie / Gestione dei social / Advertising online / Acquisizione Lead / Restyling dei P.V. / Website / Visita il sito www.dcdstudiestetici.it
La strategia digital include due tipologie di attività: organica e sponsorizzata. Quella organica prevede la pubblicazione sui canali social Facebook e Instagram con contenuti originali e di valore. Le attività di sponsorizzazione digital sono veicolate sulle piattaforme di Facebook, Instagram e Google. Queste azioni aiutano a raggiungere il target interessato con creatività fresche e accattivanti che permettono di raccogliere contatti. I lead raccolti vengono poi gestiti dalle segreterie delle sedi per fissare l'appuntamento.
Il restyling del logo è stato studiato rispettando l'idea originale di simmetria ma rendendolo più moderno, d'impatto e facilmente riproducibile su tutti i supporti.
Tra le tante attività del 2022 c'è stata quella della campagna pubblicitaria istituzionale. Il concetto della leggerezza è al centro dell'idea creativa e per esprimere questo concetto chi meglio della bellissima attrice Manuela Arcuri poteva essere scelta come testiomonial? La pianificazione ha visto al centro un mix di strumenti tradizionali e digitali, manifesti 3x2 e ledwall sui palazzi dei quartieri in cui sono presenti le sedi DCD. Sono proprio queste ultime inoltre, che sono interessate da un processo di restyling completo, seguito sempre da Pixell e dallo Studio Loft Canova di Roma. Quando si parla di spazi commerciali, l’arredo non è una semplice questione stilistica, ma è un ingrediente fondamentale della strategia di marketing. Avere uno spazio piacevole e in linea con lo stile del brand significa garantire un’esperienza d’acquisto ottimale al cliente. L’agenzia ha inserito nella rosa dei servizi anche la decorazione, l'home staging e il restyling degli spazi – per creare uno stile riconoscibile e allineare la comunicazione su tutti i fronti.
Milano
Scrivici