Chiudi
Parlaci del tuo progetto




BCM Global

Comunicare
una nuova idea
di città

Cardeto District, il progetto
che riscrive il futuro di Ancona

Cardeto District, un’iniziativa di BCM Global, curata da Global Planning Architecture e commercializzata da BNP Paribas Real Estate, punta a trasformare i 26.446 mq dell’area dell’ex Ospedale Umberto I ad Ancona in uno spazio vivo, sostenibile e a misura d’uomo, rappresentando uno degli interventi di riqualificazione urbana più ambiziosi curati da Pixell. Situato tra il centro storico e il parco del Cardeto, il nuovo spazio urbano potrà ospitare residenze, uffici, esercizi commerciali, spazi di socializzazione, student house e centri per anziani.

Per promuovere l’asta pubblica di assegnazione del lotto, Pixell ha creato un’identità visiva unica, curando naming, logo, sito, campagne digital e stampa. L'idea era raccontare la storia di una rinascita, perché Cardeto District non rappresenta solo un nuovo quartiere, ma vuole essere un simbolo di opportunità e innovazione per tutta Ancona. Un’occasione unica per investire nel futuro della città, contribuendo a trasformare un’area strategica in spazi sostenibili e vivaci, destinati a diventare un nuovo polo di attrattività e inclusione per la comunità.

Attività Piano marketing / Naming / Brand Identity / Advertising / Web site / Lead Generation / Guarda il sito cardetodistrict.it

La campagna pubblicitaria, dallo stile istituzionale e persuasivo perfettamente calibrato per il pubblico delle testate economico-finanziarie, ha comunicato l’asta pubblica attraverso una headline incisiva e una bodycopy chiara e informativa. È uscita su Il Sole 24 Ore, Ancona Today e Milano Finanza.

Il messaggio della campagna stampa è basato sulla rigenerazione urbana e sul rilancio che Cardeto District rappresenta per il futuro di Ancona, presentando l'asta come un’iniziativa che vuole ridisegnare il volto della città, aprendo nuove opportunità di sviluppo.

Lo shooting fotografico

Per raccontare il contesto in cui si trova Cardeto District abbiamo organizzato e realizzato lo shooting fotografico curandone pianificazione, organizzazione, realizzazione e post produzione. Ancona è una città elegante dal fascino discreto e poco conosciuta. Sin dall’antichità è stata uno snodo chiave per le attività commerciali e tutt’oggi è un crocevia di scambi, grazie al suo rinomato porto turistico.

Un'esperienza consolidata
nel Real Estate

Nel settore del Real Estate in particolare, Pixell realizza progetti di comunicazione che generano valore economico. L’esperienza maturata negli anni ci consente di definire il costo per lead per ogni canale, la conversione dei lead in appuntamenti e il numero delle vendite. BNP Paribas Real Estate, Gabetti, Santandrea Luxury Houses, BCM Global, Fabrica Sgr, Sorgente Sgr, Quorum Sgr, Invimit, Europa Risorse Sgr, Kryalos, BMC Global, ACS, Investire, DEA Capital, Lapithus, Colliers e molti altri, fanno di Pixell l’agenzia di comunicazione leader nella finanza immobiliare.

Vuoi parlarci della tua idea? Contattaci
Inizia un progetto con noi